l'offerta formativa

L'Offerta Formativa

L'offerta formativa di Università della Birra copre tutte le discipline che costituiscono “l’Arte della Birra” secondo HEINEKEN Italia.

Proponiamo percorsi di apprendimento sia teorici che pratici, messi in atto con un approccio stimolante e dinamico, con la possibilità di seguire i corsi sia tramite lezioni frontali, sia con corsi online e piattaforme di e-learning. I corsi proposti si basano su tre pilastri, fondamentali per una conoscenza completa del mondo della birra, del suo mercato e delle sue dinamiche commerciali.

Le tre aree tematiche alla base del percorso didattico sono:

Cultura birraria

Un’esperienza appassionante, alla scoperta di tutti i segreti e le tecniche produttive di un prodotto dalla storia millenaria e in continua evoluzione. Fondamentale per diventare un punto di riferimento nel settore e trasformare la cultura birraia in uno strumento di business.

VAI AL CALENDARIO >
Cultura Birraria

Gestione aziendale

Un percorso di alta formazione, con lo scopo di migliorare le competenze manageriali degli imprenditori del settore, grazie anche alla collaborazione con la Business School dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza. L’apprendimento coniugherà rigore accademico e rilevanza professionale, ma con solide basi pratiche.

VAI AL CALENDARIO >
Gestione Aziendale

Sales Capability

Approfondimento sulle dinamiche di un sistema di vendita professionale al fine di affinare le competenze commerciali dei professionisti della vendita, affinché diventino il principale punto di riferimento del business della birra sul territorio.

Sales Capability

I nostri insegnanti

Tutti i docenti dell’Università della Birra

Conosci i docenti dell’Università della Birra

scopri di più →

Contatti

Scrivici o chiamaci per ulteriori informazioni

I nostri recapiti per domande e informazioni

scopri di più →